Grazie Laura

Grazie Laura

La prematura scomparsa dell’Atleta Laura Albino ha scosso l’intero mondo della Pallavolo pugliese. Per chi ha avuto modo di conoscerla e di giocarci insieme, sicuramente sarà impossibile dimenticare la forte presenza che aveva tanto in campo quanto al di fuori.
“Oltre ad essere una grande amica, è stata un esempio per le varie generazioni con le quali ha condiviso il campo” – dicono Mara Serra e Andrea Perinelli – “la sua voglia di mettersi in gioco, di non darsi mai per vinta e, soprattutto, la passione che aveva per la pallavolo l’avevano spronata a tornare a giocare nel 2013, proprio nella Magic Volley”.
“Laura incarnava sia la figura di una mamma sia quella di una sorella per tutte noi. Da un lato, era sempre pronta a darti un consiglio, a correggerti e anche a farti la ramanzina quando ce lo meritavamo” - commentano le ex compagne di squadra – “dall’altro lato, però, il divertimento con lei era assicurato. Una vera forza della natura”.
Così la ricorda la Fipav Lecce: “Il Comitato Territoriale di Lecce esprime il Suo più profondo cordoglio per la prematura scomparsa, per un male incurabile, dell'Atleta Laura Albino di appena 48 anni. Laura è cresciuta nelle file del Volley Maglie contribuendo a vincere diversi titoli Giovanili e a portare il Maglie in Serie B1. Legata fortemente al Suo territorio ha sempre rifiutato offerte da fuori Provincia e Regione, ha militato soprattutto nelle file del Galatina e del Tuglie contribuendo per entrambe alla scalata verso i Campionati Nazionali. E' stata un punto di riferimento per tutte le giovani del Salento per la Sua professionalità e umanità, tutto il mondo della Pallavolo Pugliese la piange”.
Con lei, non se ne va soltanto un’Atleta con la “A” maiuscola ma anche una grande Donna. La sua umanità, la sua gentilezza e il suo splendido sorriso rimarranno per sempre nei nostri cuori. Grazie Laura.