ANDREA PERINELLI: INTERVITA AL DEUS EX-MACHINA DEL VOLLEY SALENTIno

Lucido, pacato e sereno. E’ questo quello che trasmette all’esterno Andrea Perinelli dopo il successo regionale del suo under 18.
Felice ma senza perdere la calma e lo sguardo già rivolto al futuro prossimo.
Una vita ed una formazione dedicata allo sport: Andrea è infatti allenatore di pallavolo di terzo grado, insegnate di educazione fisica e di sostegno, educatore sportivo, per non dimenticare poi dell’intera vita sui campi di pallavolo nel ruolo di alzatore, militando nei campionati di Serie B nazionale.
Il primo allenatore (forse) nel leccese ad aver fatto in due anni tripletta di scudetti: under18, che per due anni consecutivi difende lo scudetto regionale e si classifica nuovamente alle finali nazionali e under 16, pronto a volare per la prima volta a Bologna per le nazionali.
La sua squadra ha appena concluso una stagione che tra campionato di serie C e settore giovanile ha messo in campo giovanissime atlete che ben hanno saputo fronteggiarsi con avversarie di grande esperienza.
Ma ecco le parole del coach dopo la fantastica vittoria dello scudetto regionale under18.

Andrea Perinelli: cosa si prova ad essere il primo allenatore ad essere riuscito nell’impresa della doppietta regionale?
Sono contento, è sicuramente una grandissima soddisfazione aver raggiunto un traguardo così importante (due titoli regionali nella stessa stagione e conferma del titolo nell’under 18 per due anni).
Un’impresa, quella della doppietta di scudetti under 18, non affatto facile e scontata.
Il percorso è stato impegnativo, ci è voluto tanto impegno, costanza e pazienza ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Doppietta anche per il bis di qualificazione nazionale con l’under 18 per due annate consecutive. Qual è il plus valore che ha permesso di raggiungere questo importante traguardo?
La soddisfazione va oltre il titolo raggiunto, che sicuramente è importante, ma ciò che più mi rende orgoglioso è essere riusciti a creare una vera Squadra, ad assemblarla nonostante le varie difficoltà incontrate lungo il cammino.
Avere un gruppo unito, coeso, che guarda nella stessa direzione di un obiettivo comune fa sicuramente la differenza.
Questo fa sì che le ragazze lavorino meglio, e infatti con il tempo sono migliorate molto dal punto di vista tecnico e tattico. 

Cutrofiano Magic Project: un progetto ambizioso che mira a far crescere ed emergere giovani promesse. Le nazionali erano tra gli obiettivi preposti a inizio anno? Eravate convinti di riuscire nell’impresa anche quest’anno?
No, non eravamo convinti.
Eravamo consci che l’Under16 avesse del potenziale, ma non potevamo pensare di essere i più forti.
Dopo l’argento provinciale dell’under18, nessuno dall’esterno pensava che saremmo stati in grado nuovamente nell’impresa scudetto, ma le ragazze hanno saputo farsi valere, affrontando ogni gara con la giusta carica e determinazione, giocando una buona pallavolo, con meno momenti di blackout (come quelli che hanno oscurato la finalissima provinciale).
Nella fase regionale abbiamo avuto modo di riscattarci: dall’altra parte della rete abbiamo l incontrato le stesse avversarie della finale provinciale, le stesse alle quali abbiamo “concesso” il titolo.
Ma noi non eravamo più la stessa squadra delle provinciali: le ragazze sono maturate, mentalmente e tatticamente e anche il campionato di serie C, che ha visto protagonista la rosa U18/16, è stato fondamentale per la crescita delle ragazze. 

Un campionato di Serie C con una rosa così giovane non dev’essere stato facile: com’è andata quest’esperienza?
No, affatto. E’ stato un cammino lungo e tortuoso, in cui ci siamo fronteggiati con atlete che ben conoscevano le regole del gioco. Per le nostre giovani, giovanissime pallavoliste non è stato facile: in questi casi non entra in gioco solo la componente tecnica ma anche quella umana. Bisogna conoscere bene le proprie atlete per prepararle “psicologicamente” a un campionato delicato come quello di serie C.
E anche qui l’impresa è riuscita: abbiamo conquistato la salvezza in serie C, senza neanche fare i play-out (come invece temevamo a inizio campionato).
È stata un’annata impegnativa, ma sicuramente ha dato i suoi frutti.

E ora? Come andranno le nazionali?
Come si prepareranno le giovani squadre?
Siamo capitati in gironi difficili, con i campioni d’Italia in carica sia in under 18 che in under 16.
L’under 18 affronterà per la seconda volta le finali nazionali, quindi scenderemo in campo con uno spirito diverso, più consapevole delle nostre capacità e con meno timore.
Per l’Under16 invece sarà la prima volta a fronteggiarsi nell’ambito nazionale, sicuramente la squadra avrà la giusta carica di emozione che la spronerà a fare bene.
Per ora continuiamo ad allenarci in attesa delle partenze, pronti ad affrontare quest’avventura con il giusto spirito! Siamo pronti!

Un ringraziamento in particolare a…
I risultati ottenuti sono stati possibili grazie a tutto quello che gira attorno a una squadra, non si tratta solo di atlete-allenatore.
Quindi è doveroso ringraziare tutto lo staff di questo progetto: i dirigenti sempre presenti in ogni occasione con passione e diligenza, Andrea Polimeno, vice allenatore che mi è stato di grande aiuto, il Presidente Roberto Mengoli, sempre vicino e presente ad ogni partita, sempre pronto ad esultare ad ogni vittoria, e a incoraggiarci dopo le amare sconfitte.
Un ringraziamento, ovviamente, va a Mara Serra, mia moglie e co-allenatrice, che mi ha dato sempre la giusta carica, spronandomi ad andare avanti senza mai arrendermi, neanche nei momenti più bui.
Non posso non ringraziare anche i nostri "maschietti" Gianmarco Sambati, Giuseppe De Paolis, Antonio Lazzari, Antonio De Matteis, Mattia Carrozzini, Damiano Stanca , Mauro Notaro, Andrea Mengoli, che hanno permesso di alzare il livello degli allenamenti, dimostrandosi sempre disponibili a dedicare qualche ora in più sui campi, sempre con grande simpatia e professionalità.
Un ringraziamento è doveroso anche a tutto lo staff sanitario, sempre pronto ad intervenire per risolvere problemi e "problemini"
E in ultimo, ma non per importanza, un sentito grazie di cuore ai nostri fedeli tifosi, sempre presenti a scaldare con il loro tifo freddi spalti di tutta la Puglia intera! Tutte le squadre meriterebbero una tifoseria così!


MAGIC VOLLEY SERIE D KO CONTRO IL VIBROTEK VOLLEY

Battuta d'arresto per la SERIE D della Magic Volley che, dopo una lunghissima striscia di vittorie consecutive, inciampa e cede il terzo posto alla Vibrotek Volley.

Nella gara di ieri, infatti, era in palio proprio la terza posizione: le contendenti si sono date battaglia e nei primi 2 set le formazioni sono sembrate equivalersi; sin dall'inizio però è apparsa evidente anche qualche concessione di troppo da parte delle ragazze di Coach Serra, particolarmente tese dallo scontro al vertice.

Considerando anche la giovane età di gran parte della rosa di atlete della Magic e nonostante gli innegabili passi avanti tecnico-tattici e personali compiuti dalle giocatrici, che sono molto maturate rispetto all'inizio della stagione, questa volta si deve però sottolineare qualche pecca di troppo proprio a livello di carattere: a tratti la grinta e l'entusiasmo che di solito contraddistinguono il gioco fluido della squadra, hanno lasciato il posto alla paura di sbagliare e all'incertezza, a tutto vantaggio della formazione di casa che nel terzo e nel quarto set non si è lasciata scappare l'occasione di infierire e portare a termine il sorpasso in classifica.

Il risultato finale vede quindi la Vibrotek primeggiare per 3 set a 1 e superare di un punticino in classifica l'Asd Magic Volley: 42 punti totali per la compagine di casa e 41 per quella galatinese.

Non resta che archiviare questo piccolo passo falso e rialzarsi più forti di prima: forza ragazze!!! Alla prossima partia... #stayTuned

#MagicVolley #forzaragazze #serieD


ARGENTO PER L'UNDER18, ORA FASE REGIONALE!

Dopo una regular season impeccabile, formata da 11 vittorie su 12 partite disputate,  l’under18 del Cuore di Mamma Magic si classifica vice campione provinciale durante la finalissima contro il Tennent’s Grill Lecce.

Una partita con un andamento altalenante, che ha visto le nostre ragazze regalare al fedele pubblico un entusiasmante spettacolo di pallavolo (il terzo set è stato infatti vinto per 25-10), ma che ha anche avuto momenti di totale blackout.

Al Tennent’s Grill Lecce non è sicuramente mancato spirito di iniziativa, ed ha approfittato al massimo dei momenti di defiance del Cuore di Mamma, aggiudicandosi in match per 3-2 (25-19, 16-25, 10-25, 25-13, 15-8). 

Archiviata la fase provinciale e mister Perinelli é pronto per preparare al meglio il team per la fase regionale! 

Forza ragazze! 

#goMagic #stayTuned #stayMagic




SERIE D MAGIC VOLLEY: NUOVA VITTORIA CONTRO IL VIS SQUINZANO

Inarrestabile Magic Volley!

Dopo aver espugnato il campo del volley Sava la scorsa settimana, questa domenica De Paolis e compagne non hanno risparmiato neanche il Vis Squinzano. 

La partita, giocata fra le mure amiche del Pala Panico, ha visto la compagine galatinese dominare per tutta la gara senza nulla concedere alle avversarie. 

Il team guidato da coach Serra dimostra concentrazione e grinta su ogni pallone,  chiudendo agilmente il match per 3-0. 

La Magic conferma così il terzo posto in classifica, conquistato ormai da parecchie settimane.

La prossima partita di campionato di serie D femminile vedrà la Magic in trasferta ad Ugento domenica 25 febbraio alle ore 18.30. 

Vi aspettiamo numerosi, non mancate!

#StayTuned #StayMagic


SERIE D MAGIC VOLLEY: ESPUGNATO ANCHE IL VOLLEY SAVA

Espugnato anche il campo di Sava!

Domenica 11.02.2018, infatti, la Asd Magic Volley ha battuto per 3 set a 0 le padrone di casa tarantine. 
Partita importate per rimarcare la posizione in classifica, che vede la squadra di Coach Serra attualmente a 32 punti, in lizza per il terzo posto.

Gara preparata in settimana ed affrontata nel migliore dei modi: le giovani del Galatina hanno dimostrato grinta e doti tecniche, e nonostante la reazione dell'avversario (ricordiamo infatti che i primi due set sono finiti 25-19 ed il terzo 25-20) hanno mantenuto la concentrazione giusta per portare a casa il risultato!


Da segnalare l'esordio in serie D delle giovanissime Chiara Carlino, Nahomie Russetti, Aurora Sabella, rispettivamente dell'annata 2003, 2004, 2004.
Continuate così!

#goMagic #stayMagic #forzaragazze #serieD


In foto, le giovani esordiendi Carlino, Russetti, Sabella.

SERIE D MAGIC VOLLEY: NUOVA VITTORIA CONTRO IL VOLLEY ORIA PER 3-1

Si è disputata sabato 16 dicembre 2017 la gara tra Asd Magic Volley e Bee Volley Asd Lecce; in questo scontro casalingo le ragazze di Coach Serra sono ritornate alla vittoria, raggiungendo così quota 18 punti. 

Uno sguardo rapido alla classifica di fine anno segnala un settimo posto per la Magic, più attentamente però i punti di differenza con la quarta posizione di questo girone C sono solo 4, a testimonianza di una buona partenza per una sqaudra fondamentalmente giovanissima e con solo un paio d'innesti di giocatrici d'esperienza in un campionato non semplice ed incline agli sconvolgimenti di classifica, in cui anche un punto può essere di fondamentale importanza!

Sull'onda di quest'ultimo successo vi auguriamo un Natale sereno e delle felici festività, e vi aspettiamo il 07/12/2017 a Casarano per la partita contro l'Asd Olimpius Casarano!

Forza Magic


SERIE D MAGIC VOLLEY: RITORNO ALLA VITTORIA!

Si è disputata sabato 16 dicembre 2017 la gara tra Asd Magic Volley e Bee Volley Asd Lecce; in questo scontro casalingo le ragazze di Coach Serra sono ritornate alla vittoria, raggiungendo così quota 18 punti. 

Uno sguardo rapido alla classifica di fine anno segnala un settimo posto per la Magic, più attentamente però i punti di differenza con la quarta posizione di questo girone C sono solo 4, a testimonianza di una buona partenza per una sqaudra fondamentalmente giovanissima e con solo un paio d'innesti di giocatrici d'esperienza in un campionato non semplice ed incline agli sconvolgimenti di classifica, in cui anche un punto può essere di fondamentale importanza!

Sull'onda di quest'ultimo successo vi auguriamo un Natale sereno e delle felici festività, e vi aspettiamo il 07/12/2017 a Casarano per la partita contro l'Asd Olimpius Casarano!

Forza Magic


La Magic Volley ritorna in carreggiata: bottino pieno per la SERIE D di Coach Serra

Super settimana per la Magic Volley Galatina!

La terza settimana di novembre ha visto la Magic impegnata in sfide molto importanti: il primo a scendere in campo è stato l'under18, che ha affrontato e vinto il Tennent's Grill Lecce per 3 set a 0. Una gara non facile, durante la quale le nostre ragazze hanno dato prova di grinta e determinazione, confermando così il primato in classifica.

Dopo l'under18 è stato l'under16 a scendere in campo per la seconda sfida ai vertici della settimana. Il Palasport Cesari ha ospitato un avvincente match tra il Taviano e le padroni di casa, durante il quale quest'ultime hanno portato a casa l'intero bottino e il primo posto in classifica.

Oltre al settore giovanile, anche la serie D ha regalato un weekend spumeggiante: vittoria anche per le ragazze di coach Serra contro il Volley Tricase per 3-0. 

Il team, guidato in regia da De Paolis, continua a mostrare i frutti del duro lavoro iniziato durante la preparazione atletica di agosto. La compagine galatinese è formata da giovanissime atlete, che per la prima volta -fatta eccezione per le due De Paolis- si sono trovate insieme nello stesso campo ma hanno fin da subito trovato sintonia ed entuasiamo, dimostrando voglia di lavorare bene per crescere ed guadagnare l'obiettivo preposto ad inizio anno.

Unico neo di questa avvincente settimana è stata la sconfitta della serie C del Cuore di Mamma Magic, causata da assenze importanti e da un calo di concentrazione eccessivo.

Vi aspettiamo di nuovo in campo  per una nuova settimana tutto-volley!

Non mancate e, come sempre...FORZA MAGIC!!


La Magic Volley ritorna in carreggiata: bottino pieno per la SERIE D di Coach Serra

La Magic Volley ritorna in carreggiata: dopo lo scivolone del 3 a 2 della scorsa settimana, le ragazze di Coach Serra ritornano a vincere! 

Bottino pieno in questa gara casalinga contro lo Squinzano e tre punti messi a segno in tre set, nei quali il risultato non è mai stato messo in discussione.

Le giocatrici del Galatina sono state decisamente più concrete rispetto alla scorsa partita: precise in battuta, efficaci in attacco e proficue nel comparto difensivo.

C'è poco da dire quando tutto funziona bene ed il comando della partita è sembrato fin da subito ben saldo nelle mani delle padrone di case. Le avversarie infatti sono arrivate nel primo set a 18 punti, poi solo a 11 e a 13.

Da sottolineare, invece, ancora un esordio di una giovanissima classe 2003 in Serie D! Altro esempio di un settore giovanile che cresce e che inizia a muovere i primi passi in campionati decisamente impegnativi e caratterizzati da giocatrici d'esperienza: nel terzo set, infatti, si sono viste ben quattro giocatrici Under 16 in campo! 

Vittoria piena, dunque, su ogni fronte!


Settimana KO per la Magic Volley e il Cuore di Mamma Magic

Prima sconfitta in serie D per la Magic Volley Galatina: a Squinzano le gialloblu non ripetono l'exploit delle prime due gare e cedono in cinque set a un Volley Squinzano più concreto e continuo. 

Generosa e grintosa in difesa, la squadra di Serra riesce a tenere in scacco per il primo set l'attaco avversario, portando a casa il primo parziale.

Meno incisiva durante il secondo e terzo set, la Magic paga lo scotto a causa dei troppi errori in battuta e non riesce a raddrizzare la situazione. 

Complice la serata no e un arbitraggio non proprio dei migliori, la partita si conclude per 3-2 a favore delle padroni di casa, mentre De Paolis e compagne rientrano a casa  con un solo punto in tasca.

Andamento analogo anche  per la terza gara di campionato di serie C del Cuore di Mamma Magic, che cede per 3 set a 2 di fronte alle padroni di casa del Volley Bitonto. Le atlete guidate da mister Perinelli giocano un match altalenante, alternato da momenti di buona pallavolo, ad altri di completa sopraffazione da parte delle avversarie.

Dopo il bottino di un punto portato a casa, entrambe le squadre sono già pronte a lavorare per le prossime gare, che vedrà la serie D di coach Serra impegnata contro il Parsec Volley Ugento, mentre la C di Perinelli si fronteggerà con il Volley Barletta.

Vi aspettiamo numerosi e, come sempre...FORZA MAGIC!!!


Premiazioni squadre giovanili 29/09/17

Serata ricca di emozioni quella di ieri!
Durante la presentazione delle #SquadreGiovanili 2017/18 e della #serieB del CUTROFIANO VOLLEY, sono state premiate le nostre ragazze per gli importanti traguardi raggiunti durante l'annata 2016/2017: #under14 campione provinciale e #under18 BIcampione provinciale e regionale (classificatosi al 14° posto alle #FinaliNazionaliCrai).

Un saluto alla fruttuosa stagione appena passata e...AVANTI CON LA PROSSIMA!

#stayTuned #stayMAGIC #aprestosuicampi

Clicca qui per vedere il video della premiazione


#SerieD pronta sul campo

SerieD in piena preparazione atletica!

Ricordiamo che le nostre ragazze giocheranno tutti i sabato alle 18.00 presso il Palasport F. Panico di Galatina (via Chieti)

Di seguito il link per consultarei gironi del campionato di serie D femminile 2017/18 appena pubblicati sul sito Fipav Puglia
http://bit.ly/2xhCg2w

Resta connesso per essere aggiornato sulle prossime #MAGICnews!
website: www.magicvolleygalatina.it
FB: Magic Volley Galatina

#stayTuned #stayMagic #serieD


MAGIC VOLLEY GALATINA: PRONTI, PARTENZA...VIA!

Settembre è da sempre sinonimo di nuovi inizi, nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere …

E, come al solito, la #MagicVolley si fa trovare pronta ad affrontare al meglio la nuova stagione pallavolistica!!!

La scorsa annata è stata sicuramente ricca di successi e soddisfazioni, ed è proprio per questo motivo che la società ha deciso di riproporre un programma pallavolistico a tutto tondo e di riconfermare il sodalizio con il #CutrofianoVolley.

L’avventura del #MagicCutrofianoProject è infatti iniziata l’anno scorso ed ha portato a tanti grandi successi: la salvezza conquistata nel campionato di SERIE C, la conquista prima del TITOLO PROVINCIALE UNDER 18 e poi del TITOLO REGIONALE con la conseguente partecipazione alle finali nazionali di Modena nella stessa categoria, ed il raggiungimento del TITOLO PROVINCIALE UNDER 14 (traguardo sfiorato anche in Under 13 e sfumato solo in semifinale).

Questo progetto, nella stagione 2017/2018, si dedicherà alla cura dell’Under 16, dell’Under 18 e della serie C e, come già avvenuto in precedenza, darà la possibilità alle giovani atlete più meritevoli di allenarsi con la serie B e magari (proprio come nella scorsa annata) di debuttare nel campionato nazionale. Un’importantissima chance di crescita sportiva e personale da non sottovalutare, e che pochissime squadre possono offrire alle loro giocatrici soprattutto nella regione Puglia! Ancora una volta un’unità di intenti che mira a valorizzare il talento emergente e le doti pallavolistiche delle giovani e delle giovanissime atleteJ J J

Questa collaborazione con la Serie B è un arricchimento del percorso iniziato dai coach Mara Serra e Andrea Perinelli ben 22 anni fa; la Asd Magic Volley è infatti non solo la più longeva, continua e attiva squadra pallavolistica femminile presente sul territorio galatinese ma è anche una delle più vincenti a livello provinciale!

Fondamentale, oltre all’impegno e alla dedizione di tutto lo staff verso questo meraviglioso sport, è la figura dei due allenatori: un intenso passato da giocatori (entrambi hanno militato per lungo tempo nei campionati di serie B1 e B2) si coniuga alla spiccata preparazione tanto nelle vesti di allenatori (secondo grado per mister Serra e terzo grado per mister Perinelli) tanto in quella di educatori sportivi, essendo insegnanti di scienze motorie nella scuola elementare e media-superiore.

Come sempre a Galatina, la #MagicVolley propone i corsi di:
- Avviamento alla pallavolo (il cosiddetto minivolley) dedicato alle piccole atlete che vogliono mettersi alla prova con uno sport di squadra affascinante e meraviglioso
- L’Under 13
- L’Under 14
- L’Under 16

E, per non farsi mancare proprio nulla, ci sarà spazio anche per la SERIE D: un campionato impegnativo ed avvincente che, siamo certi, non deluderà i nostri tifosi! Vi aspettiamo numerosi presso il Palasport Fernando Panico (in via Chieti, a Galatina)

Quindi: RIAPRONO LE ISCRIZIONI per far parte della #MagicFamilyGalatina e a brevissimo inizieranno i corsi di pallavolo!!!

Questi i nostri contatti:

- Prof.ssa Mara Serra +39 347 89 15 316
- Prof. Andrea Perinelli +39 349 08 67 127 
- Mail: ser.per@libero.it
- Website: www.magicvolleygalatina.it
-Pagina Facebook: Magic Volley Galatina


L'ASD MAGIC VOLLEY GALATINA APRE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI MINIVOLLEY E PALLAVOLO FEMMINILE

Tutti in campo!
L'ASD Magic Volley Galatina apre oggi le iscrizioni per i corsi di MINI VOLLEY (nati dal 2011) E PALLAVOLO FEMMINILE !!!
Le lezioni saranno tenute da insegnanti di educazione motoria e allenatori di pallavolo.

Cosa aspetti? Corri in campo insieme a noi!!!


Per info:
+39 347 89 15 316 Prof.ssa Mara Serra
M +39 349 08 67 127 Prof. Andrea Perinelli
@ ser.per@libero.it

#staytuned #staymagic #novitàinarrivo


L'ASD MAGIC VOLLEY GALATINA SI PREPARA AL NUOVO FISCHIO DI INIZIO

Archiviata un'altra annata pallavolistica, che ha emozionato con molteplici vittorie -dallo scudetto U18 regionale con conseguente qualificazione alla fase nazionale, alla permanenza in serie C regionale per il nono anno consecutivo, al titolo provinciale U14, alla qualificazione final four U13- e conclusa la settimana scorsa con il Magic Volley Summer Camp nella splendida cornice calabrese di San Lucido, l'ASD Magic Volley Galatina è già pronta per la nuova stagione!

I coach Andrea Perinelli e Mara Serra, insieme a tutto l'organico della società, sono nuovamente a lavoro per i nuovi progetti di volley femminile targati 2017/18. Tante le novità, le sfide e gli obiettivi per questa nuova stagione...restate connessi per tutte le MAGIChe novità!

Intanto sono già aperte le iscrizioni per la nuova annata pallavolistica, che alzerà il sipario i primi di settembre.

Per info:
M +39 347 89 15 316 Prof.ssa Mara Serra
M +39 349 08 67 127 Prof. Andrea Perinelli
@ ser.per@libero.it

#staytuned #staymagic #novitàinarrivo

www.magicvolleygalatina.it

In foto, i ragazzi durante il Magic Volley Summer Camp in Calabria